CORSI GESTIONALI MASTER

Corsi Gestionali Master Parrucchieri

Corsi Gestionali Master Parrucchieri, scegli il tuo corso!

INGEGNERIA DEI RICCHI

IL CORSO

  • Per chi: staff e titolare
  • Formatore: Alessandro Fieno
  • Durata: 2 incontri (1 fine settimana)

ARGOMENTI

  • costi ed investimenti
  • indice finanziario
  • la prospettiva economica
  • implementare le basi di una nuova consapevolezza finanziaria
  • le azioni necessarie per ottenere successo aziendale

IL PROGRAMMA

Lo sviluppo di soluzioni che ti consentiranno di crescere in maniera esponenziale è legato all’applicazione di procedure ad alto valore finanziario.

Attraverso questo corso comprenderai come tutte le tematiche legate allo sviluppo della tua azienda si alleano sinergicamente per creare la tua ricchezza ed il tuo successo.

In queste sessioni eseguirai esercizi e simulazioni che ti porteranno alla consapevolezza finanziaria.

 

 

LA GALASSIA DEI COSTI

IL CORSO

  • Per chi: staff e titolare
  • Formatore: Alessandro Fieno
  • Durata: 2 incontri (1 fine settimana)

ARGOMENTI

  • il principio del drone
  • mettere in ordine

IL PROGRAMMA

Da che parte andare per ottenere il maggiore profitto?

Quanto spesso ti sei trovato ad affrontare i tuoi costi aziendali e perdere il confronto?

In questo costo scoprirai come trovare il giusto equilibrio tra costi, spese ed investimento, trovando regole e visioni che solo un imprenditore consapevole sa praticare.

Con Alessandro imparerai a districarti in quello che tu credi sia un mondo confuso dei costi, scoprendo invece un meraviglioso mondo di opportunità.

 

 

 

I COLLABORATORI: COSTO O INVESTIMENTO?

IL CORSO

  • Per chi: titolare
  • Formatore: Alessandro Fieno
  • Durata: 1 incontrO

ARGOMENTI

  • l’identikit del collaboratore
  • l’importanza del controllo produzione
  • le riunioni e la loro funzione
  • upline e downline come strutturarle
  • incentivazione e gratificazione
  • il reclutamento e la selezione
  • il piano di carriera
  • la mappa della leadership

 

IL PROGRAMMA

Come gestire i collaboratori? I collaboratori sono un costo o un investimento?

Quali situazioni salone si creano all’interno del tuo salone che non ti consentono di sfruttare a pieno tutto il potenziale della tua squadra?

In questo incontro vedrai come gestire e far decollare il tuo gruppo per poter raggiungere gli obiettivi aziendali che ti sei prefissato, attraverso strumenti e consapevolezze innovative e che abbracceranno tutto il panorama legato alla gestione dei collaboratori.

 

 

 

 

IL MARKETING EVOLUTO

IL CORSO

  • Per chi: titolare
  • Formatore: Alessandro Fieno
  • Durata: 2 incontri (1 fine settimana)

ARGOMENTI

  • analisi del mercato
  • il marketing strategico, il marketing dinamico e il marketing tattico
  • come comunico al mio mercato?
  • le leve fondamentali: come crearle
  • il marketing comincia nel salone
  • la gestione delle promozioni
  • i ganci ed il ritorno della cliente

 

IL PROGRAMMA

Cos’è il marketing e a cosa serve? Come si fa ad aumentare il numero di clienti nuove in salone?

Aumentare il numero di presenze in un salone è uno dei fondamentali di chi gestisce un’impresa.

Riconoscere e pianificare il proprio piano marketing è assolutamente necessario per far prosperare la propria azienda.

In questo corso acquisirai la capacità di costruire ed implementare le tue leve marketing che ti consentiranno di avere più clienti e di far spendere di più a quelle che già nel tuo parco attivo.

 

 

 

 

 

IL MENU’ PREZZI: ALLEATO PER CREARE INCREMENTO

IL CORSO

  • Per chi: titolare
  • Formatore: Alessandro Fieno
  • Durata: 1 incontro

ARGOMENTI

  • i criteri della composizione del menù
  • scontrino identità
  • scontrino personalità
  • le voci del menù
  • il menù come espressione del valore
  • menù e promozioni
  • comunicazione d’impatto per il tuo menù

 

IL PROGRAMMA

Con quale criterio viene strutturato il menù prezzi?

In questo corso imparerai a confezionare e ristrutturare il tuo listino sulla tua realtà creando equilibrio, notorietà e vantaggio competitivo.

Spesso si creano menù servizi con troppe voci, poco chiare e poco accattivanti, incomprensibili per il nostro mercato. Le qualità di un ottimo menù stanno nella sintesi e nell’efficacia comunicativa.

Imparerai che il menù è fondamentalmente l’espressione del proprio valore, è da questo punto fondamentale che bisogna partire per la costruzione del menù ottimale e funzionale al business della tua azienda.

 

 

 

 

 

 

Prenota il tuo Corso!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Acconsento
Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao! Come possiamo aiutarti?