UN CASO “DI SUCCESSO”

Sviluppo di un Salone di Parrucchieri: un anno di successi con strategie mirate per il tuo Salone di Bellezza!

Ecco come il Salone di Sabrina ha fatto “espodere” il suo cassetto!

Strategie Marketing Efficaci per Parrucchieri

In questo articolo, descriviamo una “best practice” riguardante lo Sviluppo di un Salone di Parrucchieri nostro cliente: il “Salone di Sabrina”.

Il settore dei parrucchieri è in continua evoluzione e richiede un impegno costante per rimanere competitivi. Per questo motivo, sempre più parruccheri – titolari di saloni si affidano ai servizi TUCONMECRESCI per sviluppare strategie di marketing e vendita efficaci.

Un esempio concreto di come la nostra consulenza per lo Sviluppo di un Salone di Parrucchieri, possa portare risultati tangibili, è quello del Salone di “Sabrina”, che ha collaborato con il nostro team di esperti per implementare un ambizioso piano di rilancio.

Shock Espansivo (periodo 1 anno): per generare margine, utile e profitto per il Salone

Sviluppo di un Salone di Parrucchieri: un anno di successi con strategie mirate per il tuo Salone di Bellezza!
  • 1° Obiettivo: incremento servizio keratina di 300 servizi (in un anno), mediante azioni mirate promozionali .
  • Risultato: +322 servizi keratina.
  • Obiettivo: aumentare la frequenza di acquisto dei clienti a + 25% (in un anno) con azioni mirate.
  • Risultato: +35% di incremento di frequenza acquisto dei clienti.

Strategie promozionali (periodo 1 anno)

strateie e promozioni marketing efficaci per lo sviluppo di un salone di bellezza
  • Obiettivo: incrementare di 250 nuovi client,i con azione marketing ‘’Pesca della Bellezza’’.
  • Risultato: acquisizione +267 nuovi clienti.

  • Obiettivo: aumentare lo scontrino medio di 45€ entro l’anno, con consulenza e stimoli all’acquisto ai clienti.
  • Risultato: incremento di +45€ sullo scontrino medio.

La leva “giusta” al momento giusto! (periodo 1 anno)

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  • 1° Obiettivo: aumentare la vendita a +300 servizi (in un anno), con consulenze e proposte ’’ad hoc’’ su servizi in ‘’calo’’.
  • Risultato: +367 servizi venduti
  • Obiettivo: Aumentare del 30% le vendite di prodotti entro l’anno, con incentivi alla vendita ai collaboratori
  • Risultato: +35% sulle vendite dei prodotti.

Sviluppo di un Salone di Parrucchieri: come è stato possibile ottenere questi risultati?

Il successo del Salone di Sabrina è dovuto a una serie di fattori chiave:

  • Un’analisi approfondita del mercato e della concorrenza: per capire le esigenze dei clienti e individuare le opportunità di crescita.
  • Sviluppo di strategie personalizzate: basate sui punti di forza e di debolezza del salone e sugli obiettivi del titolare.
  • Implementazione di azioni concrete: come campagne di marketing mirate, promozioni mirate e formazione del personale.
  • Monitoraggio costante dei risultati: per valutare l’efficacia delle azioni intraprese e apportare le necessarie correzioni.

I benefici di un servizio di consulenza TUCONMECRESCI

Un servizio di consulenza professionale può aiutare i titolari di saloni di parrucchieri a:

  • Incrementare il numero di clienti
  • Aumentare il fatturato
  • Migliorare la redditività
  • Fidelizzare i clienti
  • Rimanere competitivi nel mercato

Se sei titolare di un salone di parrucchieri e desideri far crescere il tuo business, un servizio di consulenza potrebbe essere la soluzione giusta per te.

Sviluppo di un Salone di Parrucchieri, contatta il nostro Team

Possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

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