Conviene Aprire un Salone di Parrucchiere? Si, se hai passione e strategia!

Rispondi a queste domande e scopriri se hai la “stoffa” dell’Imprenditore Hair Style!

Conviene Aprire un Salone di Parrucchiere? Si, se hai passione e strategia!

Conviene aprire un salone di parrucchiere? Rispondi a queste domande e scopriri se hai la “stoffa” dell’Imprenditore Hair Style!

Se sei un giovane acconciatore e desideri diventare un imprenditore del settore hair style, potrebbe essere il momento giusto per aprire il tuo salone di bellezza!

TUCONME CRESCI è l’Accademia Parrucchieri di Formello specializzata nella formazione per parrucchieri imprenditori che vogliono aprire e/o migliorare la propria attività commerciale.

Da circa 30 anni, il nostro Team supporta giovani parrucchieri ad avviare la propria attività imprenditoriale, con Piani di Marketing e Corsi di Formazione “su misura”.

Conviene Aprire un Salone di Parrucchiere? Si, con competenza e una Strategia Marketing vincente

Aprire un salone di bellezza conviene se oltre alla tua passione, hai competenze tecniche e una strategia di marketing vincente!

Di seguito, elenchiamo 3 gruppi di domande fondamentali che dovresti farti, se vuoi aprire la tua nuova attività imprenditoriale:

1. Che passione e competenze hai?

  • Passione per il settore: hai una vera passione per il mondo dell’hair style?
  • Contatto con il pubblico: sei una persona comunicativa e ti piace il rapporto con le persone?
  • Competenze tecniche: hai appreso competenze tecniche avanzate in taglio, colore, piega e acconciature?
  • Capacità gestionali e organizzative: possiedi delle buone capacità gestionali e organizzative per gestire la tua attività, i tuoi collaboratori e le finanze?

2. Dove apriresti il tuo salone di bellezza?

  • Hai analizzato la concorrenza? Hai studiato la concorrenza nella zona dove vorresti aprire il tuo locale?
  • Domanda di servizi: hai valutato se nella zona che scegli c’è una domanda sufficiente per un nuovo salone di parrucchiere?
  • Hai scelto un Target di riferimento? Hai identificato un cliente “tipo” (uomo, donna, fascia di età, stile) a cui rivolgerti ?

3. Hai realizzato il tuo Business Plan?

  • Hai definito un concept per il tuo locale? Minimalista, Moderno, Vintage, ecc …
  • Hai sviluppato un Piano Finanziario? Hai redatto un piano finanziario dettagliato che includa costi di avvio, gestione e previsioni di fatturato?
  • Hai redatto un Piano di Marketing? Per la comunicazione, promozione, e vendita dei tuoi servizi

Conviene Aprire un Salone di Parrucchiere? I suggerimenti TUCONME CRESCI

In generale, il settore dell’hairstyle è ancora in crescita, con un buon potenziale di sviluppo. Tuttavia, è importante valutare attentamente tutti i fattori sopra elencati prima di avviare un’attività di questo tipo.

Se vuoi aumentare le tue probabilità di successo, ti diamo 4 consigli:

  1. Differenziati dalla concorrenza: sforzati di offrire servizi unici e personalizzati, utilizzando prodotti per capelli di alta qualità e curando l’immagine del tuo salone.
  2. Crea un ambiente accogliente e professionale: il tuo locale deve essere un luogo dove i clienti si sentono a proprio agio e coccolati.
  3. Promuoviti online e offline: sfrutta i canali social, il sito web e le attività di marketing tradizionali per far conoscere il tuo salone.
  4. Fidelizza i clienti: impegnati, ogni giorno, per offrire un servizio eccellente, coccolando i tuoi clienti e proponendo loro promozioni e offerte speciali.

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