Black Friday Saloni Parrucchieri 2024: 11 Promozioni Efficaci!

“Black Friday 2024: come “coccolare” i tuoi clienti, valorizzando il tuo salone

Black Friday Saloni Parrucchieri 2024: 11 Promozioni Efficaci!

Black Friday Saloni Parrucchieri 2024: evento promozionale che si svolge il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, quest’anno, partirà ufficialmente il 29 Novembre.

Durante questa giornata e spesso anche nel weekend successivo, negozi e aziende di ogni settore offrono sconti e promozioni particolarmente vantaggiose per attirare i consumatori.

Anche i saloni di bellezza, attraverso una comunicazione “ad hoc” e promozioni “dedicate”, devono prepararsi per sfruttare al meglio questo evento così importante.

In questo articolo, TUCONME e FULLGUI ti danno alcuni consigli su 11 promozioni efficaci che possono aumentare il fatturato e il margine commerciale del tuo salone

Perché il Black Friday è Importante per i Saloni di Bellezza?

Il Black Friday rappresenta un’opportunità unica per i saloni di bellezza di:

  • Aumentare il fatturato: le offerte speciali attirano nuovi clienti e incentivano quelli esistenti a effettuare acquisti aggiuntivi.
  • Smaltire prodotti in magazzino: è il momento perfetto per proporre sconti su prodotti stagionali o di fine serie.
  • Aumentare la visibilità: un’efficace campagna promozionale può far parlare del tuo salone e attrarre nuovi clienti.
  • Creare fidelizzazione: offrendo promozioni esclusive ai clienti fedeli, si rafforza il rapporto con loro (come ad esempio la “Scatola Misteriosa”)

Black Friday Saloni Parrucchieri 2024: Esempi di Promozioni Efficaci

1. Sconti sui Servizi:

  • Pacchetti personalizzati: offri pacchetti che includono taglio, piega e trattamento a prezzi scontati.
  • Servizi aggiuntivi gratuiti: con ogni taglio, regala un massaggio alla testa o una maschera per capelli.
  • Sconti progressivi: più servizi acquista il cliente, maggiore è lo sconto.

2. Promozioni sui Prodotti:

  • “Compra uno, prendi uno” sui prodotti per lo styling: incentiva i clienti ad acquistare i prodotti che utilizzano quotidianamente.
  • Sconti su linee specifiche: offri sconti su una linea di prodotti di una marca specifica.
  • Mini-size a prezzi speciali: permette ai clienti di provare nuovi prodotti a un costo contenuto.

3. Eventi Speciali:

  • Open Day con dimostrazioni: organizza un evento in salone con dimostrazioni di nuove tecniche di taglio o colorazione.
  • Consulenza personalizzata: offri consulenze gratuite per aiutare i clienti a scegliere i trattamenti più adatti alle loro esigenze.
  • Sorteggi e concorsi: aumenta l’engagement sui social media organizzando concorsi con premi interessanti.

4. Promozioni Esclusive per i Clienti Fedeli:

  • Codici sconto riservati: invia codici sconto esclusivi via email o SMS ai tuoi clienti più fedeli.
  • Accesso anticipato: consenti ai tuoi clienti più affezionati di accedere alle offerte in anteprima.

Sei in cerca di nuove idee promozionali?

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao! Come possiamo aiutarti?